Scarica il Nostro Depliant
Scarica Scarica il Nostro Depliant

CIPPATORI

 

Il BRD della AIXIA è un cippatore ideale per professionisti giardinieri, boscaioli e agricoltori.  Lavora efficacemente tronchi o rami fino a 175 mm di diametro.
 
L’ ampia tramoggia di carico e posizionata ad una altezza ottimale da terra e permette di lavorare comodamente a mano o con l’ausilio di pinze forestali.
 
Sono disponibili 2 tipologie di alimentazione: a 2 rulli motorizzati con il rullo superiore mobile dentato con un diametro molto importante garantisce una capacità di traino formidabile, oppure un tappeto metallico dentato accoppiato ad un rullo superiore mobile che in entrambi i casi vi permetterà di superare rami biforcuti senza problemi e garantiranno un alimentazione uniforme riducendo lo sforzo di carico e diminuendo l’usura della macchina.
 
Il rotore a disco multifunzione con 4 coltelli regolabili abbinato a 4 grandi pale di ventilazione garantiranno prestazioni elevate consentendo così uno scarico ottimale.
La bocca di scarico orientabile di 270’ e richiudibile per il trasporto, questo facilita il passaggio in posti angusti e l’immagazzinamento quando non utilizzato.
Il sistema NO-STRESS dialoga con il sistema di alimentazione al carico arrestando automaticamente l’avanzamento dei tronchi quando la macchina è sotto sforzo, di serie equipaggiato di tre modalità di lavoro ramaglia, tronchetti e tronchi, questo permette di mantenere una buona velocità di lavorazione senza stressare troppo la macchina riducendo inoltre i consumi di carburante.
Il sistema di taglio e costituito alla base da un disco multifunzione in acciaio su cui sono posizionati i 4 coltelli regolabili, nella parte posteriore sono posizionate delle pale di ventilazione le quali raccolgono direttamente il materiale cippato in uscita dai coltelli creando un vortice nella camera di lavorazione spingono con forza il materiale nella bocca di scarico.
Il disco multifunzione costruito in acciaio pieno forgiato dal peso di 96 kg viene utilizzato anche come “volano” sfruttando al massimo la potenza del motore aumenta anche la coppia di rotazione dando più forza all’organo di taglio.
 
In poco tempo e possibile accedere al rotore multifunzione e grazie all’ampia zona di accesso laterale e possibile effettuare tutte le manutenzioni come il cambio o la regolazione delle lame.
Di serie viene montato un sistema di ingrassaggio centralizzato dei cuscinetti, suddiviso io 2 sezioni di manutenzione, ingrassaggio ogni 10 ore e ogni 50 ore.  
E possibile anche il lavoro di carico con 2 o più operatori  senza interferenze grazie all’ ampia tramoggia di carico che essendo posizionata molto bassa dal suolo consente di introdurre il materiale senza doverlo alzare troppo da terra, questo permette una posizione molto ergonomica del lavoro.

 

Dati puramente indicativi, la Metal Agricola riserva di modificarli in ogni momento, per conferme contattare la ditta costruttrice.


Video


Per visualizzare i nostri video è sufficiente collegarsi alla nostra video-gallery presente sulla home page.


Nessun PDF trovato per questa notizia.