Al momento esistono poche Harvester a 8 ruote con una larghezza ridotta questo permette il lavoro in cantieri molto stretti e affrontare condizioni pressoché impossibili.
Equipaggiata di un braccio idraulico di dimensioni importanti e dotata di una testata potente per la lavorazione e il diradamento sia di conifere che di latifoglie.
I parametri tecnici di base e i vantaggi di Novotný H512 sono:
- Motore FPT (IVECO) F34 con potenza di 55 kW (75Hp), cilindrata 3,4 litri e una importante coppia di 320 Nm, SENZA Ad-blue, solo con DPF, un motore ben collaudato che utilizziamo sul nostro LVS 511 e sulle nostre minipale
- La larghezza della macchina standard e di 1,86 metri con pneumatici da 400 mm, ma possiamo fornirla pneumatici da 500 mm, quindi la larghezza della macchina aumenta a 2,1 metri.
- Il telaio 8WD con assali boogie si adatta perfettamente al terreno, gli assi anteriore e posteriore sono sulla stessa carreggiata e il movimento della macchina sul terreno è quindi molto naturale. Anche grazie a questo, la macchina ha una bassa pressione al suolo, una buona distribuzione dei pesi e una grande accessibilità e stabilità in tutte le posizioni della gru e della testata di raccolta.
- L'asse anteriore è dotato di una funzione di sollevamento del carrello, che consente di sollevare le ruote anteriori per ridurre il raggio di sterzata.
- I componenti idraulici sono di marca Rexroth, infatti l'intero sistema di movimentazione è adottato e testato dallo spedizioniere LVS 511, grazie al quale l’ Harvester ha un'ottima produttività anche in terreni molto difficili
- L'idraulica di lavoro è composta da una pompa da 100 cc che alimenta l’ harvester, la capacità del serbatoio dell'olio idraulico è di 140 litri, nel circuito sono presenti 2 radiatori dell'olio idraulico
- La potente gru con tavola inclinabile può essere senza o con braccio telescopico, a seconda delle preferenze del cliente. Utilizziamo gru MOWI P50 o MOWI P61T, lo sbraccio massimo è fino a 7,5 metri e la forza di sollevamento max. la portata è di 550 kg
- Grazie alla stretta collaborazione con l'azienda finlandese Kesla, offriamo una nuova Harvester con testata Kesla RH16, che ha un diametro massimo di taglio fino a 45 cm, con una velocità di avanzamento di 4 m/s, ha 4 sramatrici mobili e i coltelli, possono lavorare sia conifere che latifoglie e ceduo, possono essere dotati del sistema proAX, che taglia le parti sottili degli alberi e quindi risparmia la catena.
- Il sistema elettronico monitora tutti i dati operativi della macchina, consente di impostare la velocità delle singole funzioni del braccio idraulico. Usiamo sulla Harvester il collaudato sistema di misurazione Xlogger della ditta Technion, che consente anche di impostare individualmente le funzioni della testata in modo che ogni operatore sia soddisfatto, il sistema comunica in tutte le lingue, è molto chiaro e facile da usare.
- La cabina è collaudata secondo gli standard ROPS, OPS, FOPS, è sufficientemente spaziosa, climatizzata, insonorizzata. Il nostro standard è un sedile Grammer riscaldato e sospeso ad aria, la macchina è dotata di una serie di luci a LED che consentono di lavorare anche in condizioni di diradamento notturno.
- Cingoli e catene possono essere montati su tutti gli assi e le ruote.
- La costruzione della macchina è molto semplice, robusta e basata sui concetti collaudati dei nostri Forwarder.